Il caso Freschini, una delle tante famiglie nel bosco.
Aiutateci a salvare i nostri figli. Fermiamo l’ingerenza del Tribunale di Venezia.

La storia
L’abuso del “Codice Rosso” ha portato ad una follia giudiziaria.
In 18 mesi di indagini per ipotetici abusi domestici, di cui 3 mesi di telecamere in tutte le stanze di casa loro, non hanno portato a nulla se non a confermare che la famiglia Freschini, prima di questo incubo viveva felice.


Eppure la persecutoria “caccia alle streghe” deve continuare sulla pelle dei bambini nelle mani di un Tribunale Minorile che subordina le proprie decisioni alle relazioni infedeli ed incompetenti dei Servizi Sociali e dei consultori familiari.
Ai genitori è stato pure impedito di far avere ai loro figli un regalo per Natale o in occasione dei loro compleanni.
Il padre non ha ancora incontrato -ormai da oltre un anno- i suoi figli; la madre è di fatto segregata in comunità con la figlia di 1 anno e, dopo quasi un anno, ha potuto rivedere i suoi figli, trattenuti in 2 diverse comunità, solo 1 ora al mese.
La salute fisica e psicologica dei 4 bambini innocenti da molti mesi ha cominciato a risentire del protrarsi di questa condizione.

Ora siamo alle soglie di un secondo Natale che la famiglia Freschini dovrà passare disgregata in 4 posti diversi.
Il Tribunale dei Minori di Venezia a Luglio 2025 ha postergato ogni decisione sulla sospensione della potestà genitoriale facendo dipendere ogni propria decisione dalle relazioni degli assistenti sociali e del consultorio familiare.
Esaminate tali relazioni e raffrontate con le prove a propria disposizione il padre e il suo avvocato hanno deciso di andare fino in fondo per fare emergere la verità e portare la vicenda a conoscenza dell’opinione pubblica.
Aiutaci a portare alla luce e porre un freno ad un “sistema orfanotrofico” che, con la mercificazione dei figli di famiglie sane, si nutre degli “orfani legali” che esso stesso crea “ens legis” ed “inaudita altera parte” per sostenere i propri interessi anche ma non solo economici.

Un volantino da stampare per chi volesse sostenere la Giustizia esponendo la petizione nella propria attività, un parrocchia, all’asilo o ovunque reputiare opportuno… GRAZIE!!!
Qualche giorno fa, sul canale youtube di Red Ronnie, in una serata dal tema: “Non toccate I bambini”, l’avv. Nino Moriggia ha esposto il caso Freschini -il nostro caso- come emblematico di tutto un sistema malato e corrotto, manifestando la sua ferma intenzione di dare inizio ad una campagna mediatica.
27 ottobre 2025. “Non toccate i bambini!” Nino Moriggia, Francesco Borgonovo, Raffaella Regoli, Linda Corrias, Grazia Di Michele ospiti di Red Ronnie su Red Ronnie TV.
Lo stesso intervento è stato rilanciato la notte stessa anche su Tik Tok
Il 2 dicembre su Radio Gamma 5, il dott. Leopoldo Salmaso ha invitato ad un confronto sul caso Freschini il padre dei bambini, il suo difensore l’avvocato Nino Moriggia ed i responsabili dei Servizi Sociali di Verona, i quali però hanno declinato l’invito.
Potete ascoltare l’intera intervista su Radio gamma 5 qui
“Di CHI SONO i NOSTRI FIGLI?“: la rassegna stampa di martedì 9 dicembre alle 8 su 100 Giorni da Leoni con Riccardo Rocchesso, l’avv. Nino Moriggia e Paolo Borgognone. Ospite speciale: dott. Livio Freschini.
La storia non finisce qua…
Questa pagina sarà costantemente aggiornata; non perdetevi i prossimi capitoli!
Ma soprattutto… tutte le mamme ed i papà italiani devono sapere cosa stanno rischiando.
DIVULGATE E CONDIVIDETE!!!
lottiamo per tutte le famiglie tradizionali italiane,
il “sistema orfanotrofico” -TM di Venezia / SS di Verona- hanno violentato la mia famiglia,
non ci lascieremo comprare con un mazzo di chiavi!
